La trasparenza, l’etica e la responsabilità sono da sempre nel DNA di Adriastrade S.r.l.
Da anni Adriastrade ottiene il Rating di Legalità con il massimo punteggio: ★★★, attribuitoci dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Un riconoscimento che sottolinea il nostro impegno costante per un’economia sana e rispettosa delle regole.
“Ce lo dobbiamo a vicenda”: in occasione del World Whistleblower Day 2025, è ufficialmente iniziata la prima campagna europea sul whistleblowing, co-promossa da autorità e organizzazioni della società civile di Italia, Spagna e Bulgaria. L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) è partner della campagna, che punta a cambiare il modo in cui parliamo di whistleblowing, promuovendo una cultura di responsabilità collettiva verso chi segnala fatti illeciti.
In vista dell’evento, su incarico dell’Ente di Decentramento di Udine, abbiamo realizzato dIl whistleblowing permette di segnalare in modo sicuro e riservato comportamenti illeciti, garantendo protezione a chi segnala. È disponibile online anche una guida pratica, con un focus speciale su sensibilità di genere e governo aperto.egli interventi di asfaltatura su due tratti viari:
Grazie all’Autorità Nazionale Anticorruzione per il prezioso lavoro nel diffondere cultura di legalità e trasparenza: valori che in Adriastrade non sono mai stati un semplice obbligo, ma parte integrante della nostra identità.